PUNKAGGINE: UNA FANZINE DALL’UNIONE DI PUNK E PIANTAGGINE

Dalla passione per le erbe spontanee nasce l’Anarcho Herbane Kollektiv, una collettiva erborista anticapitalista, transfemminista e antispecista.

Un progetto di https://anarchoherbanekollektiv.noblogs.org/

“Le erbacce spontanee hanno un’attitudine punk: sono erbe vagabonde ed erranti: crescono dove gli pare, nei luoghi più inaspettati, non si curano di avere un aspetto ordinato, sono disprezzate, estirpate con fastidio, infestano ciò che gli pare e sono molto resistenti. Per questo a noi invece piacciono tanto le erbacce.
Dalla passione per le erbe spontanee nasce l’Anarcho Herbane Kollektiv, una collettiva erborista anticapitalista, transfemminista e antispecista.
L’anarco erboristeria incoraggia una relazione di comprensione e rispetto reciproco con l’ambiente naturale, vedendo noi stess* come parte di quest’ambiente piuttosto che tentare di controllarlo o dominarlo.
E’ la nostra lotta anti-specista e anti-capitalista, dalla conoscenza delle piante comincia l’emancipazione personale, alimentare, farmaceutica e della cosmesi. Sviluppare l’autoconoscenza e la saggezza erboristica comunitaria ci renderà molto più liber*.
Per noi, Anarcho Herbane, non ci sono gerarchie o sistemi piramidali che detengono il potere della conoscenza. L’erboristeria deve essere condivisa e accessibile a tutt*. Attraverso la condivisione delle nostre competenze mettiamo in comune le nostre informazioni e risorse per imparare, esplorare e migliorare la nostra salute insieme.
Proprio da qui nasce la fanzine Punkaggine, dall’unione di punk e piantaggine, una delle erbe spontanee officinali più punk e più diffuse.”

Il primo numero qui! Il resto puoi trovarlo su: https://anarchoherbanekollektiv.noblogs.org/