Cos’è brughiere

Cronache dai bassifondi bolognesi e dintorni

Cresciamo nei terreni incolti, nelle zone asciutte e sassose, ai bordi dei viottoli

Le brughiere sono un tipo particolare di associazione vegetale, abitano suoli acidi con scarsa presenza di humus, il loro terreno è ostile allo sfruttamento e inadatto alla domesticazione.

Le brughiere sono libere, antiautoritarie e contro qualsiasi forma di sfruttamento, possono incoraggiare e raccogliere ogni ispirazione, ogni grido che non puzzi di ipocrisia.

Le brughiere sostengono l’azione diretta e non conoscono attendismo o rassegnazione, sanno che l’esistenza di simili colture spaventa il potere ma questo le rende più forti.

Le brughiere intendono rovesciare i paradigmi del controllo patriarcale, capitalista e istituzionale e i modelli dominanti spersonalizzanti in cui sono inserite.

Le brughiere sanno che sovvertire le ingiustizie è l’unica possibilità che hanno per non soccombere allo schifo che le circonda.

Le brughiere sono per la solidarietà tra oppressx, contro tutte le carceri, contro tutte le forme di repressione, controllo e coercizione.

Contro ogni autorità, riconoscersi e cercarsi nelle… Brughiere

Alineat@ dentro e fuori da sovrastrutture sempre più strette che ci legano e determinano, le brughiere vogliono essere un’occasione di riappropriazione oltre lo spazio normativo dell’istituzione.

Per inviare i tuoi contributi e liberarli nelle brughiere scrivi a brugo at autistiche DOT org
Canale telegram: https://t.me/brughiere