AGITIAMOCI ANCORA! PER LA ROVINA DELLA SOCIETÀ

Diffondiamo:

Agitiamoci ancora!

Nel 2020, sui muri di Imola (BO) furono attacchinati due manifesti in solidarietà con Alfredo Cospito e Anna Beniamino, in seguito alle condanne di secondo grado del processo Scripta Manent e in solidarietà con i compagni e le compagne all’epoca prigionieri nell’ambito dell’operazione Bialystok.

Il manifesto “Agitiamoci”, in solidarietà con Anna e Alfredo, colpì particolarmente la solerte DIGOS di Imola e per me e Luigi arrivò una denuncia per istigazione a delinquere nella fattispecie dell’apologia di delitti con finalità di terrorismo (art. 414 comma 4 c. p.), oltre che per violenza o minaccia ad un corpo politico (art. 338 c. p.) con l’aggravante del luogo pubblico e del travisamento (art. 339 c. p.). A Luigi, inoltre, viene anche contestata la violazione del foglio di via da Imola. Il PM non poteva essere altri che Gustapane, che si sta costruendo una miserabile carriera a Bologna grazie alle operazioni contro gli anarchici.

Luigi si trova agli arresti domiciliari restrittivi dall’8 agosto 2023 in seguito all’operazione Scripta Scelera contro il quindicinale “Bezmotivny”, ma sapendo di fare cosa a lui gradita, colgo l’occasione dell’udienza preliminare che, per entrambi, si terrà il 23 gennaio, per diffondere il manifesto incriminato. Poiché a giugno dello scorso anno Alfredo e Anna sono stati condannati rispettivamente a 23 anni e 17 anni e 9 mesi di carcere, ho modificato il manifesto in modo da poterlo diffondere ancora, ancora e ancora.

In seguito alla denuncia io e Luigi scrivemmo un volantino, “Idee Chiare”, che diffondo con piacere a maggior ragione proprio perché il compagno è stato zittito dalla repressione.

Il 23 gennaio alle ore 11, presso il tribunale di Bologna, si terrà l’udienza preliminare.

Veronica

PDF: “Agitiamoci”
PDF: “Idee Chiare”