
Traduciamo e diffondiamo questo breve comunicato di alcunx compagnx imprigionatx a seguito delle rivolte che negli ultimi mesi hanno incendiato l’Indonesia.
ACCENDERE IL FUOCO NELL’OSCURITÀ
Noi anarchicx in Indonesia stiamo affrontando una tempesta enorme. Più di una dozzina di anarchicx sono stati incarcerati e torturati, e lo Stato cerca di disciplinarci incutendo paura. Ma per noi tutto questo non è nulla, perché noi stessx siamo la tempesta, la sua catastrofe incarnata. Qui ci sono i compagnx di BlackBloc Zone, Palang Hitam Anarkis Indonesia, Contemplative, Katong Press e altri collettivi.
Le nostrx compagnx hanno la forma di tempeste avvolte dalle fiamme. Alcunx di noi considerano questo momento come il culmine, ma non è né l’inizio né la fine. Stiamo raccogliendo tutte le fiamme che ci circondano, le fiamme che lo Stato ha cercato di spegnere.
Quante volte dobbiamo ripeterlo? “Possiamo vivere senza lo Stato!”. Al diavolo la società! La società è lo strumento più prezioso dello Stato per preservare la propria esistenza. Odiamo la società con tutto il nostro cuore.
Crediamo che l’alba della fame arriverà prima o poi, e questo segnerà l’inizio dell’era della distruzione dello Stato.
A quellx che sono fuori: resistete, raccogliete tutte le scintille che potete. E a quellx che sono dietro le sbarre, o si sentono prigionierx, non siete solx.
Lottate! Lottate! Al diavolo la vittoria o la sconfitta; l’importante è che i nostri occhi continuino a brillare in ogni battaglia.
A tuttx: spargete la voce! Morte allo Stato! Viva l’anarchia!